La critica è una pillola amara ma pur sempre una medicina

A Palazzo Chigi si guadagna il doppio della Casa Bianca

in Cosa succede in Italia?

A Palazzo Chigi si guadagna il doppio della Casa Bianca, ma ormai purtroppo, non e’ solo questo il punto, anche comunnque un dato degno di nota. Qualche giorno fa avevamo parlato delle percentuali bulgare delle elezioni Nord Coreane , scandalizzati dal 97,7% dei SI ricevuti dal regime di Kim Jong-un, ma non avevamo valutato che per trovare una percentuale così alta, numeri da pubblicità sull’eliminazione dei batteri, non sarebbe servito andare così lontano.

Ce ne parla Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera, raccontando un caso di straordinaria capacita lavorativa che contraddistingue i dipendenti pubblici di Palazzo Chigi ed in particolare modo i dirigenti. Nel 2013 infatti il 97,7% (294 su 301 dirigenti) di questi si e’ distinto per merito e per questo ha ricevuto un premio (in busta paga) fino a 34.600 euro: molto di più dello stipendio medio d’uno statale) risultano essere stati dati a 294 su 301 dirigenti. Appunto il 97,7 per cento.

I dati del 2014 poi non sono nemmeno disponibili ed una denuncia del MS5 ha fatto scoppiare il caso.

Se non bastasse questa “particolarità” dello straordinario rendimento sappiate che a Palazzo Chigi lavorano circa  4500 persone e che lo stipendio medio dei 301 dirigenti è alto, molto alto.

Stipendio dirigenti in area Ocse
Stipendio dirigenti in area Ocse

A Palazzo Chigi si guadagna il doppio che alla Casa Bianca ma anche molto di più di Australia e Gran Bretagna. Ed il triplo della media Ocse. Germania compresa.

28 Comments

  1. Perché qualcuno aveva ancora dei dubbi??? I sposta poltrone presidente o vice di camera e senato (cioè gli mettono solo la sedia sotto
    Il culo in guanti bianchi) prendono la modica cifra di
    10.000 euro mensili ….ovviamente con gli altri benefits da dipendenti!!!! Dovrebbero vergognarsi!!!!! Con gente che è costretta a vivere in auto con mogli e bambini perché sono senza lavoro licenziati per la crisi VERGOGNATEVI!!!

    View Comment
  2. Ma Bruxelles quando deve decidere sui formaggi fatti con la polvere di non so cosa fa la voce grossa.in questo caso se ne sta zitta???e in ogni caso questi mandarini non li incastri perché si rivolgono alla consulta che li dà ragione.

    View Comment
  3. Stiamo solo e sempre a parlare bla bla bla da veri italiani perché noi solo quello sappiamo fare. Bisogna svegliarsi cazzo e invece di parlare aggire marcia su Roma tutti, iniziando dalla punta dello stivale e cacciarli a tutti ma a calci nel culo ahhhh allora solo così ci riprenderemo tutto quello che ci hanno tolto e il popolo sarà sovrano a per il momento siamo solo degli schiavi codardi e pecoroni. …………….

    View Comment
  4. Se bisogna ridimensionare bisogna partire da questi posti privilegiati strapagati e fancazzisti…raccomandati dal ceto politico corrotto e ladro ….reset completo basta privilegi!!!!uno stato sano agirebbe così. …come non detto!!!

    View Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Altri articoli da

Go to Top