-[Gesù] Quanto a coloro che non vi accolgono, nell’uscire dalla …

in Senza categoria

Comment on Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze by Sebastiano Ciraso.

-[Gesù] Quanto a coloro che non vi accolgono, nell’uscire dalla loro città, scuotete la polvere dai vostri piedi, a testimonianza contro di essi”. (Luca 9,5)
-Dice il Signore Dio: Com’è vero ch’io vivo, quelli che stanno fra le rovine periranno di spada; darò in pasto alle belve quelli che sono per la campagna e quelli che sono nelle fortezze e dentro le caverne moriranno di peste… (Ezechiele 33,27)
-…abbatteranno l’orgoglio dell’Egitto e tutta la sua moltitudine sarà sterminata. Farò perire tutto il suo bestiame sulle rive delle grandi acque, che non saranno più turbate da piede d’uomo, né unghia d’animale le intorbiderà. (Ezechiele 32,12)
-Perciò dice il Signore Dio: “Eccomi contro il faraone re d’Egitto: gli spezzerò il braccio ancora valido e gli farò cadere la spada di mano. Disperderò gli Egiziani fra le genti e li disperderò in altre regioni. (Ezechiele 30,22)
-Ma il Signore percosse gli uomini di Bet-Sèmes, perché avevano guardato l’arca del Signore; colpì nel popolo settanta persone su cinquantamila e il popolo fu in lutto perché il Signore aveva inflitto alla loro gente questo grave castigo. (1Samuele 6,19)
-…dice il Signore. Uscendo, vedranno i cadaveri degli uomini che si sono ribellati contro di me; poiché il loro verme non morirà, il loro fuoco non si spegnerà e saranno un abominio per tutti. (Isaia 66,24)
-Ma l’ira del Signore divampò contro Uzza e lo colpì perché aveva steso la mano sull’arca. Così egli morì lì davanti a Dio. Davide si rattristò, perché il Signore era sceso con ira contro Uzza… (1-Cronache 13,10)
Perché parlare male del Maligno quando il Benigno è peggio del Diavolo?
-Perché ti vanti del male o prepotente nella tua iniquità? Ordisci insidie ogni giorno; la tua lingua è come lama affilata, artefice di inganni. Tu preferisci il male al bene, la menzogna al parlare sincero. Ami ogni parola di rovina, o lingua di impostura. Perciò Dio ti demolirà per sempre, ti spezzerà e ti strapperà dalla tenda e ti sradicherà dalla terra dei viventi. (Salmi 52,3)
-Vidi il Signore che stava presso l’altare e mi diceva: “Percuoti il capitello e siano scossi gli architravi, spezza la testa di tutti e io ucciderò il resto con la spada; Amos 9,1
-In questo stesso giorno, il Signore ti farà cadere nelle mie mani. Io ti abbatterò e staccherò la testa (1-Samuele 17,46)
-Davide fece un salto e fu sopra il Filisteo, prese la sua spada, la sguainò e lo uccise, poi con quella gli tagliò la testa. (1-Samuele 17,5)
-Parola del Signore Dio. La spada di ognuno di essi sarà contro il proprio fratello. Farò giustizia di lui con la peste e con il sangue: farò piovere su di lui e le sue schiere, sopra i popoli numerosi che sono con lui, torrenti di pioggia e grandine, fuoco e zolfo. Io mostrerò la mia potenza e la mia santità e mi rivelerò davanti a genti numerose e sapranno che io sono il Signore”. (Ezechiele 38,21)
-Così dice il Signore Dio: Spada, spada aguzza e affilata, aguzza per scannare, affilata per lampeggiare! L’ha fatta affilare perché la si impugni, l’ha aguzzata e affilata per darla in mano al massacratore! (Ezechiele 21,14)
-vengo a te nel nome del Signore degli eserciti, Dio delle schiere d’Israele, che tu hai insultato. In questo stesso giorno, il Signore ti farà cadere nelle mie mani. Io ti abbatterò e staccherò la testa dal tuo corpo e getterò i cadaveri dell’esercito filisteo agli uccelli del cielo e alle bestie selvatiche; tutta la terra saprà che vi è un Dio in Israele. (1-Samuele 17,45)
-Se gente nemica dei tuoi figli e degna di morte tu hai punito con tanto riguardo e indulgenza, concedendole tempo e modo per ravvedersi dalla sua malvagità, con quanta attenzione hai castigato i tuoi figli… (Sapienza 12,20)
-Osserva il giusto e vedi l’uomo retto, l’uomo di pace avrà una discendenza. Ma tutti i peccatori saranno distrutti, la discendenza degli empi sarà sterminata. (Salmo 37,37)
-Dio è giudice giusto, ogni giorno si accende il suo sdegno. Non torna forse ad affilare la spada, a tendere e puntare il suo arco? Si prepara strumenti di morte, arroventa le sue frecce. (Salmo 7,12)
-Ti abbandonerò nelle loro mani e distruggeranno i tuoi postriboli, demoliranno le tue alture; ti spoglieranno delle tue vesti e ti toglieranno i tuoi splendidi ornamenti: ti lasceranno scoperta e nuda. Poi ecciteranno contro di te la folla, ti lapideranno e ti trafiggeranno con la spada. Incendieranno le tue case e sarà fatta giustizia di te sotto gli occhi di numerose donne: ti farò smettere di prostituirti e non distribuirai più doni. Quando avrò saziato il mio sdegno su di te, la mia gelosia si allontanerà da te; mi calmerò e non mi adirerò più. (Ezechiele 16,39)
– L’Egiziano è un uomo e non un dio, i suoi cavalli sono carne e non spirito. Il Signore stenderà la sua mano: inciamperà chi porta aiuto e cadrà chi è aiutato, tutti insieme periranno. Poiché così mi ha parlato il Signore: (Isaia 31,3)
– Io ti giudicherò; rovescerò su di te il mio sdegno, contro di te soffierò nel fuoco della mia ira e ti abbandonerò in mano di uomini violenti, portatori di distruzione. Sarai preda del fuoco, del tuo sangue sarà intrisa la terra, non ti si ricorderà più perché io, il Signore, ho parlato. (Ezechiele 21,35)
-Allora darò sfogo alla mia ira, sazierò su di loro il mio furore e mi vendicherò; allora sapranno che io, il Signore, avevo parlato con sdegno, quando sfogherò su di loro il mio furore. Ti ridurrò a un deserto, a un obbrobrio in mezzo alle nazioni che ti stanno all’intorno, sotto gli sguardi di tutti i passanti. Sarai un obbrobrio e un vituperio, un esempio e un orrore per le genti che ti circondano, quando in mezzo a te farò giustizia, con sdegno e furore, con terribile vendetta. (Ezechiele 5,13)

Sebastiano Ciraso Also Commented

Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
certo viviamo in un momento di grande insicurezza sociale ed economica…sperare che Salvini possa darci sicurezza in questi campi,penso sia una boutade,peggio ancora pensare che gli americani cerchino sicurezza in Trump…Bisognerebbe chiedersi come mai i francesi si sono talmente spaventati riguardo alla Le Pen…piu’ che esserne rassicurati…da correre a votare al II turno per una veramente strana alleanza…


Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
La le pen e salvini a volte dicono qualcosa di condivisibile , tra tante cose discutibili, ma trump proprio non ha senso, da qualunque parte giri i suoi discorsi!


Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
È la chiara conseguenza difensiva , dei popoli uno scrupolo di buon senso ” CONSERVATIVO ” che ripristina l’ordine delle cose , ………..


Recent Comments by Sebastiano Ciraso

Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
e dopo si comincia a vivere.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
e dopo si comincia a vivere.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
Sicignano tu sei un pidino metterei la mano sul fuoco oppure hai paura perché le palle che ci raccontano ti hanno condizionato a tal punto che ti sei chiuso a guscio comunque se l’Italia fosse composta solo da gente che la pensa come te avremmo perso in partenza io sono contro l’Europa perché l’unione europea e come la barzelletta del comunismo va bene per chi ha il potere il popolo non conta un cazzo non so se ti ricordi l’unione sovietica noi siamo uguali e la Germania fa la parte della Russia


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
l’ europa germanocentrica a xui i nostri governi per itnavia incapacità e corruzzione ci ha svenduto è un castello di carte e crollerà non per l’ uscita della gran bretagna ma per le contraddizioni insite nella stessa costruzione.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
…razziaste e xenofoba…ma un giornalista che veda le boss come sono …non si arriva s fine mese,le passate generazioni lavoravano e risparmiavano..ora perché un operaio non riesce più a comprarsi una casa tranquillamente?