-Se uno ha rapporti con un uomo come con una …

in Senza categoria

Comment on Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze by Sebastiano Ciraso.

-Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico 20,13)
– Colui che maledice suo padre o sua madre sarà messo a morte. ( Esodo 21,17)
-[Gesù] e chi maledice il padre e la madre sia messo a morte. (Marco 7,10 + Matteo 15,4)
– Disse poi ai suoi discepoli: E’ impossibile che non avvengano scandali: ma guai a colui per cui avvengono!
Meglio per lui sarebbe che una macina da mulino gli fosse messa al collo e fosse gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare un solo di questi piccoli. (Luca 17,1-2)
Matteo 18,6-7-8-9
6:Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.
7:Guai al mondo per gli scandali! E’ inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
8:Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno.
9:E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.
-Anche i calabroni I calabroni di Dio manderà contro di loro il Signore tuo Dio finché non siano periti quelli che saranno rimasti illesi o nascosti al tuo passaggio. (Deuteronomio 7,20)
-Dio rase al suolo Sodoma e Gomorra dimenticando la promessa fatta a Noè dopo il diluvio: «né colpirò più ogni essere vivente come ho fatto» (Genesi 8,21)
-[Dio] condannò alla distruzione le città di Sòdoma e Gomorra, riducendole in cenere (NT 2-Pietro 2,6)
-…Aronne e i suoi figli; essi avevano la custodia del santuario invece degli Israeliti; l’estraneo che vi si avvicinava sarebbe stato messo a morte. (Numeri 3,38)
-[Dio] Io vi dò l’esercizio del sacerdozio come un dono; l’estraneo che si accosterà sarà messo a morte”. (Numeri 18, 7)
-Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire, o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta dovrà morire. (Deuteronomio 18, 20)
-Allora si accese l’ira del Signore contro Israele e li mise in mano a razziatori, che li depredarono; li vendette ai nemici che stavano loro intorno ed essi non potevano più tener testa ai nemici… (Giudici 2, 14)
-Allora Simon Pietro, che aveva una spada, la trasse fuori e colpì il servo del sommo sacerdote e gli tagliò l’orecchio destro. Quel servo si chiamava Malco. Gesù allora disse a Pietro: “Rimetti la tua spada nel fodero; non devo forse bere il calice che il Padre mi ha dato?” (Giovanni 18, 10)
-Per questo si è accesa la collera del Signore contro questo paese, mandandovi contro tutte le imprecazioni scritte in questo libro; il Signore li ha strappati dal loro suolo con ira, con furore e con grande sdegno e li ha gettati in un altro paese, come oggi. (Deuteronomio 29, 26)
-Se un ladro viene sorpreso mentre sta facendo una breccia in un muro e viene colpito e muore, non vi è vendetta di sangue. Ma se il sole si era già alzato su di lui, a suo riguardo vi è vendetta di sangue. (Esodo 22,1)
-Non maltratterai la vedova o l’orfano. Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l’aiuto, io ascolterò il suo grido, la mia collera si accenderà e vi farò morire di spada… (Esodo 22, 21)
-Se uno farà una lesione al suo prossimo, si farà a lui come egli ha fatto all’altro: frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatta all’altro. (Levitico 24,19)
-Il Signore disse a Mosè: “Quell’uomo deve essere messo a morte; tutta la comunità lo lapiderà fuori dell’accampamento”. Tutta la comunità lo condusse fuori dell’accampamento e lo lapidò; quegli morì secondo il comando che il Signore aveva dato a Mosè. (Numeri 15,35)

Sebastiano Ciraso Also Commented

Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
certo viviamo in un momento di grande insicurezza sociale ed economica…sperare che Salvini possa darci sicurezza in questi campi,penso sia una boutade,peggio ancora pensare che gli americani cerchino sicurezza in Trump…Bisognerebbe chiedersi come mai i francesi si sono talmente spaventati riguardo alla Le Pen…piu’ che esserne rassicurati…da correre a votare al II turno per una veramente strana alleanza…


Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
La le pen e salvini a volte dicono qualcosa di condivisibile , tra tante cose discutibili, ma trump proprio non ha senso, da qualunque parte giri i suoi discorsi!


Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
È la chiara conseguenza difensiva , dei popoli uno scrupolo di buon senso ” CONSERVATIVO ” che ripristina l’ordine delle cose , ………..


Recent Comments by Sebastiano Ciraso

Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
e dopo si comincia a vivere.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
e dopo si comincia a vivere.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
Sicignano tu sei un pidino metterei la mano sul fuoco oppure hai paura perché le palle che ci raccontano ti hanno condizionato a tal punto che ti sei chiuso a guscio comunque se l’Italia fosse composta solo da gente che la pensa come te avremmo perso in partenza io sono contro l’Europa perché l’unione europea e come la barzelletta del comunismo va bene per chi ha il potere il popolo non conta un cazzo non so se ti ricordi l’unione sovietica noi siamo uguali e la Germania fa la parte della Russia


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
l’ europa germanocentrica a xui i nostri governi per itnavia incapacità e corruzzione ci ha svenduto è un castello di carte e crollerà non per l’ uscita della gran bretagna ma per le contraddizioni insite nella stessa costruzione.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
…razziaste e xenofoba…ma un giornalista che veda le boss come sono …non si arriva s fine mese,le passate generazioni lavoravano e risparmiavano..ora perché un operaio non riesce più a comprarsi una casa tranquillamente?