– Perciò l’ira del Signore si accese contro Israele e …

in Senza categoria

Comment on Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze by Sebastiano Ciraso.

– Perciò l’ira del Signore si accese contro Israele e disse: “Poiché questa nazione ha violato l’alleanza che avevo stabilita con i loro padri e non hanno obbedito alla mia voce, nemmeno io scaccerò più dinanzi a loro nessuno dei popoli, che Giosuè lasciò quando morì. (Giudici 2, 20)
-Nadab e Abiu… presero ciascuno un braciere, vi misero dentro il fuoco e il profumo e offrirono davanti al Signore un fuoco illegittimo, che il Signore non aveva loro ordinato. Ma un fuoco si staccò dal Signore e li divorò e morirono così davanti al Signore. (Levitico, 10, 1)
-…il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore. Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo. (Genesi 19, 24)
-Dieci giorni dopo il Signore colpì Nabal ed egli morì. Quando Davide sentì che Nabal era morto, esclamò: “Benedetto il Signore che ha fatto giustizia dell’ingiuria che ho ricevuto da Nabal; (1-Samuele 25, 38)
-Ma il Signore gli disse “Però chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!”. (Genesi 4, 15)
-Tutto farò sparire dalla terra. Oracolo del Signore. Distruggerò uomini e bestie; sterminerò gli uccelli del cielo e i pesci del mare, abbatterò gli empi; sterminerò l’uomo dalla terra. Oracolo del Signore. (Sofonia 1, 2)
-Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare… (Levitico 24,16)
-Quando il Signore tuo Dio l’avrà data nelle tue mani, ne colpirai a fil di spada tutti i maschi; ma le donne, i bambini, il bestiame e quanto sarà nella città, tutto il suo bottino, li prenderai come tua preda; mangerai il bottino dei tuoi nemici, che il Signore tuo Dio ti avrà dato. (Deuteronomio 20, 13)
-Mi fu rivolta questa parola del Signore:
“Figlio dell’uomo, se un paese pecca contro di me e si rende infedele, io stendo la mano sopra di lui e gli tolgo la riserva del pane e gli mando contro la fame e stèrmino uomini e bestie; (Ezechiele 14,12)
-Parola del Signore Dio. Sgomenterò il cuore di molti popoli, quando farò giungere la notizia della tua rovina alle genti, in regioni a te sconosciute. Per te farò stupire molti popoli e tremeranno i loro re a causa tua, quando sguainerò la spada davanti a loro. Ognuno tremerà ad ogni istante per la sua vita, nel giorno della tua rovina”. (Ezechiele 32,9)
-…Vi dico: A chiunque ha sarà dato; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E quei miei nemici che non volevano che diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me”. (Luca 19,26)
-Perciò, oracolo del Signore, Dio degli eserciti, il Potente di Israele: “Ah, esigerò soddisfazioni dai miei avversari, mi vendicherò dei miei nemici. (Isaia 1, 24)
-perché converta il cuore dei padri verso i figli e il cuore dei figli verso i padri; così che io venendo non colpisca il paese con lo sterminio. (Malachia 3, 24)
… così che io venendo non colpisca il paese con lo sterminio. (Bibbia CEI 1974)
.. che io non venga e stermini la terra. (Bibbia Ed. Paoline 1969)
.. affinché io, in venendo, non fulmini anatema contro la terra. (Bibbia Martini 1778)
.. ne forte veniam, et percutiam terram anathemate. (Biblia Vulgata 1592)
– In quella notte io passerò per il paese d’Egitto e colpirò ogni primogenito nel paese d’Egitto, uomo o bestia; così farò giustizia di tutti gli dèi dell’Egitto. Io sono il Signore! (Esodo 12, 12)
– …Uzzà stese la mano verso l’arca di Dio e vi si appoggiò perché i buoi la facevano piegare. L’ira del Signore si accese contro Uzzà; Dio lo percosse per la sua colpa ed egli morì sul posto, presso l’arca di Dio. (2-Samuele 6, 6)

Nella Bibbia non c’è violenza e non incita a uccidere?

Sebastiano Ciraso Also Commented

Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
certo viviamo in un momento di grande insicurezza sociale ed economica…sperare che Salvini possa darci sicurezza in questi campi,penso sia una boutade,peggio ancora pensare che gli americani cerchino sicurezza in Trump…Bisognerebbe chiedersi come mai i francesi si sono talmente spaventati riguardo alla Le Pen…piu’ che esserne rassicurati…da correre a votare al II turno per una veramente strana alleanza…


Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
La le pen e salvini a volte dicono qualcosa di condivisibile , tra tante cose discutibili, ma trump proprio non ha senso, da qualunque parte giri i suoi discorsi!


Le Pen, Trump, Salvini: risposte ad un mondo che cerca certezze
È la chiara conseguenza difensiva , dei popoli uno scrupolo di buon senso ” CONSERVATIVO ” che ripristina l’ordine delle cose , ………..


Recent Comments by Sebastiano Ciraso

Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
e dopo si comincia a vivere.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
e dopo si comincia a vivere.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
Sicignano tu sei un pidino metterei la mano sul fuoco oppure hai paura perché le palle che ci raccontano ti hanno condizionato a tal punto che ti sei chiuso a guscio comunque se l’Italia fosse composta solo da gente che la pensa come te avremmo perso in partenza io sono contro l’Europa perché l’unione europea e come la barzelletta del comunismo va bene per chi ha il potere il popolo non conta un cazzo non so se ti ricordi l’unione sovietica noi siamo uguali e la Germania fa la parte della Russia


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
l’ europa germanocentrica a xui i nostri governi per itnavia incapacità e corruzzione ci ha svenduto è un castello di carte e crollerà non per l’ uscita della gran bretagna ma per le contraddizioni insite nella stessa costruzione.


Brexit, la grande lezione per l’Unione Europea
…razziaste e xenofoba…ma un giornalista che veda le boss come sono …non si arriva s fine mese,le passate generazioni lavoravano e risparmiavano..ora perché un operaio non riesce più a comprarsi una casa tranquillamente?